Incontro della Provincia MSF in Germania, 2023

Notizie
Tipografia

La Provincia Tedesca ha organizzato un incontro a Münster il 28 marzo 2023 in vista della trasformazione della Provincia in

Delegazione secondo la decisione presa dal Capitolo Generale nel 2019. Alla riunione la Provincia ha eletto dei candidati da proporre al Governo Generale: come Superiore della delegazione P. Michael Baumbach MSF, Vicario e Economo P. Wilhelm von Rüden MSF e P. Egon Färber MSF come il 2°Assistente della nuova Delegazione, in conformità con lo Statuto delle Delegazioni. Il passaggio dalla Provincia alla Delegazione è previsto ufficialmente il 1 ° maggio 2023. I nostri Confratelli come Delegazione continueranno ad essere presenti nella Conferenza dei Superiori e il Superiore delegato rappresenterà la congregazione MSF in Germania nei confronti della Chiesa e dello Stato. Da parte del Governo Generale MSF era presente P. Julio Cesar Werlang MSF, l’Assistente Generale, che è arrivato per la riunione della Provincia Tedesca il 25 marzo. 

In questa occasione P. Julio ha fatto anche la visita canonica a P. José Carmo MSF appartenente alla Provincia MSF in America Latina.

Più Letti

Ultime Notizie