Incontro della Commissione per l’Unificazione delle Province MSF in America Latina

Notizie
Tipografia

La riunione della Commissione per l'Unificazione e la Ristrutturazione delle nostre Province in America Latina era fissata nella ultima riunione di novembre per la data dal 15 al 19 marzo 2021.

L'intenzione di questo incontro di marzo era di farlo in presenza a Montes Claros, ma a causa dell'intera situazione di crisi sanitaria che stiamo vivendo, di nuovo è dovuta essere fatta virtualmente. Questo incontro era molto importante poiché sta terminando il servizio della Commissione di Unificazione e quindi si è dovuto lasciare in atto gli elementi concreti che aiuteranno il processo del Capitolo costitutivo del prossimo settembre e ovviamente tutto ciò che significa il piano d'azione del futuro Governo Provinciale della Regione. Per questo a tutti i partecipanti dell’incontro sono stati mandati alcuni documenti ai quali era necessario dedicare tempo alla lettura e alla riflessione, in modo da avere "qualcosa" preparato per l’incontro:
- Direttorio provinciale (in portoghese e spagnolo),
- Relazione del Gruppo di Lavoro Lavori e Apostolato,
- Rapporto del Gruppo di lavoro Economia e amministrazione,
- Sezione di contributi e osservazioni concrete del Gruppo di Economia e Amministrazione.

La data specifica dell'incontro è stata da martedì 16 marzo a venerdì 19 marzo dalle 12:45 alle 16:00 (l’orario di Roma). All’incontro hanno partecipato dal Governo Generale MSF: P. Agustinus Purnama MSF – Superiore Generale, P. Marian Kołodziejczyk MSF – Vicario Generale e P. Julio Cesar Werlang MSF – l’Assistente Generale. Altri partecipanti dell’incontro – da Argentina: P. Tomas Llorente e P. Raùl Enrique Vera, da BM: P. Itacir Brassiani, Fra Irio Luiz Conti e Fra Lauri de Cesare, da BO: P Genivaldo Lopez Soares e P Pedro Leonides da Silva Rocha e infine da Cile: P. Fernando Ibanez e P Patricio Vargas.
La Commissione ha previsto un altro incontro che si svolgerà dopo Pasqua 2021, il 21 aprile.

Più Letti

Ultime Notizie