Incontro dei Giubilari di 25 anni della Vita Religiosa

Notizie
Tipografia

Come ogni due anni, questa volta dal 22 giugno al 2 luglio, si è svolto l’incontro dei confratelli che quest’anno o l’anno scorso hanno festeggiato il giubileo di 25 anni della vita religiosa.

All’incontro hanno partecipato 15 confratelli: 1 dalla Provincia MSF in America Latina, 7 da Java, 1 da Kalimantan e 6 dalla Polonia (tre dalla Bielorussia non sono potuti venire a causa delle grandi difficoltà per passare la frontiera). 
Dal 22 al 26 giugno i confratelli si sono fermati a Roma a casa dei Padri Passionisti e hanno potuto partecipare all’udienza con il Santo Padre e in seguito al pranzo nella Casa Generalizia.
 
Il 26 mattina la partenza per La Salette e da La Salette il 29 giugno a Saint Jean de Bournay, dove hanno partecipato alla Messa con gli Amici di P. Berthier e parrocchiani, presieduta da Mons. Jean Marc; in seguito hanno visitato la casa nativa di P. Berthier e la chiesa in cui è stato battezzato. 
 
Il 30 giugno ritorno a Roma/Focene, per due giorni, da dove il 02 luglio hanno ripreso il viaggio di ritorno nelle loro province. 

In tutti questi luoghi i partecipanti dell’incontro hanno potuto ascoltare sia delle conferenze sia delle testimonianze della vita religiosa che ognuno di loro ha dato di fronte agli altri.

Dalla Casa Generalizia hanno partecipato tutti i sei confratelli: il Governo Generale MSF con P. Frans Hendarto MSF come traduttore; le conferenze hanno presentato: i confratelli del Governo Generale MSF, da Kalimantan P. Fransiskus Iwan Yamrewav (online) e due ex-superiori generali: P. Egon Färber MSF (online) e P. Edmund Jan Michalski MSF. 
Ringraziamo a tutti i partecipanti e auguriamo ai Confratelli Giubilari che questo incontro porti buoni e abbondanti frutti nella loro vita.

Missionari Saletini banner

Più Letti

Ultime Notizie

Più Letti

Più Letti

Ultime Notizie

Ultime Notizie