Incontri formativi (e non solo) in Madagascar 2016

Notizie
Tipografia

Dal 06 al 09 settembre 2016 a Antsirabe è stato organizzato un incontro formativo con gli scolastici (47 presenti) e con i loro formatori, il Superiore Provinciale, l’Economo e Segretario Provinciale; il tema dell'incontro era seguente: la missione nella Chiesa e nella nostra Congregazione e la preparazione alla missione. 

In seguito dal 12 al 14 settembre 2016 a Antsirabe ci è stato un incontro con i Confratelli con i voti perpetui (29 presenti); il tema – la missione e l’aspetto economico e formativo nella missione; durante l'incontro è stata approfondita la lettera circolare della CIVCeSVA Linee orientative per la gestione dei beni negli Istituti di vita consacrata e nelle Società di vita apostolica. Questi incontri sono stati guidati dai membri del Governo Generale: P. Generale Edmund, P. Agostino, P. Julio e P. Patrice.

I membri del Governo Generale hanno partecipato anche all'ordinazione diaconale di uno dei confratelli MSF a Andavadoka nella Diocesi di Morombe fatta da Mons. Zygmunt Robaszkiewicz, e poi anche a Ambalavao, Diocesi di Fianarantsoa, alla celebrazione  presieduta dal vescovo di Fianarantsoa, durante la quale un altro confratello MSF è stato ordinato sacerdote da Mons. Zygmunt Robaszkiewicz.

Il Governo Generale è stato anche presente durante le diverse celebrazioni nelle quali: i voti perpetui hanno emesso i 3 confratelli, i 5 confratelli hanno festeggiato i 25 anni del sacerdozio, i 3 confratelli hanno festeggiato i 25 anni della vita religiosa.

Il Governo Generale si è incontrato anche con il Superiore Provinciale per discutere sulle cose attuali della Provincia MSF in Madagascar e sul missionario che dovrà partire per Cuba e che a ottobre comincerà la sua preparazione.

Più Letti

Ultime Notizie