I. incontro della Provincia MSF in America Latina

Notizie
Tipografia

A Santa Cruz de la Sierra, in Bolivia, dal 25 al 30 gennaio si è tenuto il Primo Incontro dei Missionari della Sacra Famiglia della Provincia dell'America Latina, sul tema:

Identità, vocazione e missione di MSF in America Latina, con il motto: RAVVIVIAMO IL NOSTRO IDEALE COMUNITARIO E IL NOSTRO ENTUSIASMO MISSIONARIO (cfr. EG 80 e 101).

Il 24, prima dell'incontro, alcuni MSF hanno partecipato alla celebrazione eucaristica nella cappella di Nossa Senhora de Guadalupe, nel quartiere di Cambao, dove 26 anni fa è nata la missione di MSF in queste terre, per poi estendersi al quartiere di Las Américas.

Mercoledì 25 l'incontro è iniziato ufficialmente con la celebrazione eucaristica, presieduta da p. Fernando Ibáñez, con la partecipazione di 29 MSF, provenienti da Cile, Argentina e diversi stati del Brasile, e i sacerdoti e i fratelli che hanno accolto il gruppo dal Centro di Spiritualità e che sono in missione a Santa Cruz, p. Elmar, p. Wesley e p. Luis. P. Luis, che ha presentato la realtà della missione in Bolivia a livello sociale, culturale ed ecclesiale.

L'Incontro si è concluso il 30, iniziando con la Messa presieduta dal Superiore Provinciale, P. Itacir Brassiani, momento opportuno per ringraziare per la Missione in Bolivia e occasione di condivisione.

foto dell'incontro

Più Letti

Ultime Notizie