America Latina MSF - ordinazione sacerdotale

Notizie
Tipografia

Il 23 gennaio 2026, la comunità della parrocchia di São Sebastião a Taiobeiras, Minas Gerais, ha assistito a una commovente espressione di fede - la solenne ordinazione sacerdotale del diacono

Lidiomar Pereira do Nascimento Gomes da Silva, MSF. Ha ricevuto gli Ordini Sacri attraverso l'imposizione delle mani e la preghiera consacratoria di Sua Eccellenza Reverendissima Dom José Carlos, Arcivescovo dell'Arcidiocesi di Montes Claros.

La cerimonia si è svolta all'insegna dell'ispirato motto profetico di Isaia: "Ut mederer contritis corde" (Mi ha mandato a guarire i cuori spezzati).

È stato un profondo incontro di fraternità in cui la Congregazione dei Missionari della Sacra Famiglia, Provincia Latinoamericana, ha celebrato la consacrazione di questo nuovo pastore alla Chiesa, riaffermando il proprio impegno al servizio per la maggior gloria di Dio.

Il nuovo sacerdote era accompagnato da Padre Fernando Ibáñez, Superiore Provinciale, insieme a tutti i suoi collaboratori. Erano presenti anche Padre Vanderlei Souza, Superiore Locale della Comunità di Nazaré, e numerosi confratelli e sacerdoti della congregazione, che hanno offerto il loro sostegno e la loro compagnia a Lidiomar in questo passo importante della sua vita religiosa.

Il sostegno e il calore umano sono stati fondamentali durante la celebrazione, soprattutto con la presenza di sua madre, Laury Maria de Jesus, della sua famiglia, di rappresentanti della vita consacrata, dei sacerdoti diocesani e del Popolo di Dio. Insieme, hanno celebrato la gioia di vedere un figlio di questa terra diventare servitore del Vangelo, chiedendo a Dio che il suo ministero sia sempre balsamo di guarigione e speranza per tutti i fedeli.

Testo: Fra. Héctor Pinto MSF

P. Jean Baptiste Berthier MS

P. Jean Baptiste Berthier MS

(24.02.1846 - 16.10.1908) Fondatore della Congregazione dei Missionari della Sacra Famiglia

Santa Famiglia di Nazaret

Santa Famiglia di Nazaret

Modello di vita, scelto da P. Jean B. Berthier per i Missionari della Sacra Famiglia.