Visita canonica in Polonia

Notizie
Tipografia

Per tutto il mese di settembre fino al 04 ottobre, il Governo Generale ha fatto la visita canonica della Provincia Polacca,

a cui appartengono 18 comunità (11 in Polonia e 7 all'estero); in questo periodo sono state visitate tutte le comunità in Polonia più in Austria, Bielorussia, Repubblica Ceca, Germania.

Padre Generale insieme con P. Julio hanno visitato le comunità in Maria Ellend in Austria, Holohlavy in Repubblica Ceca, e poi in Polonia: Szczytna, Gliwice, Bablin, Wielki Klincz.

Il Vicario Generale P. Agustinus Purnama e P. Bogdan hanno visitato le comunità a: Dzierzynski in Bielorussia, e in Polonia: Swider, Rzeszow, Ciechocinek, Zlotow. Poi i visitatori si sono incontrati tutti insieme a Gorka Klasztorna (è arrivato anche P. Patrice), dove nella solennità della NS di La Salette è stato organizzato il giorno di ritiro con la partecipazione di circa 70 confratelli della Provincia Polacca e il vescovo Mons. Jacek Kicinski, il responsabile per la vita religiosa presso la Conferenza Episcopale in Polonia.
Da Gorka i visitatori tutti insieme, oltre P. Julio che era tornato a Roma, hanno cominciato a visitare il resto delle comunità.

In Germania, l'ultimo punto della visita canonica in questo periodo, i visitatori hanno partecipato anche alle celebrazioni di 25 anni della presenza dei MSF della Provincia Polacca a Bisingen.

Ultimamente, il 05.11.2018, ha visitato la Comunità a Roma.

In PNG la visita canonica farà il Superiore Generale a febbraio del 2019; le altre comunità e i confratelli rimanenti saranno visitati in seguito.

Più Letti

Ultime Notizie