Venerabile P. Jean B. Berthier e 125 anni dei MSF

Jean Berthier
Tipografia

Il Capitolo Generale ha deciso che l’anno 2020 festeggiamo come l’Anno Giubilare di 125 anni della Fondazione della nostra Congregazione con il motto:

Figli del Venerabile P. Berthier – una sola famiglia, una sola missione” (Documento Conclusivo del XIV Capitolo Generale, Roma 2019, p. VIII, n. 14).

Come Missionari della Sacra Famiglia vogliamo adempire questa decisione e nonostante la pandemia cerchiamo di vivere e celebrare quest’Anno Giubilare sia al livello di tutta la Congregazione come anche a livello di ogni Provincia/Delegazione/Comunità. Desideriamo che questo Anno Giubilare sia per tutti noi il tempo propizio per esprimere la nostra gratitudine prima di tutto a Dio, al nostro Fondatore ma anche ai nostri predecessori, per aumentare la nostra fedeltà creativa al carisma, per chiedere a Dio il dono delle nuove vocazioni e pregare più intensificamene per la beatificazione del nostro Padre Fondatore.

Oggi, il 21.05.2020 passano due anni dalla promulgazione del decreto sulle virtù eroiche del Fondatore dei Missionari della Sacra Famiglia - P. Jean Berthier (21.05.2018). Per la sua beatificazione vogliamo pregare tutti e ci vuole un miracolo avvenuto con la sua intercessione (qui troverete dei particolari sulle esigenze riguardanti il miracolo).

Invitiamo tutti i Confratelli e gli Amici dei Missionari della Sacra Famiglia a pregare per la beatificazione del nostro Fondatore e invocare spesso la sua intercessione:

clicca per ingrandire

 

clicca per ingrandire

Dopo la celebrazione della Messa di ringraziamento nella cappella della Casa Generalizia