Visita canonica nella Provincia di Java

Notizie
Tipografia

Il 26 agosto P Superiore Generale P. Agustinus Purnama MSF e il Vicario Generale P. Marian Kołodziejczyk MSF hanno cominciato

la visita canonica nella Provincia di Java. Prima hanno visitato i confratelli a Jakarta; una casa religiosa MSF e 2 parrocchie. Poi, il 29 agosto, sono arrivati a Semarang alla Casa Provinciale e hanno iniziato la visita canonica per i confratelli del Provincialato.
Il 31/08/2022 si sono incontrati, insieme al Provinciale, con il Vescovo di Semarang e il suo Vicario e Segretario; il 06/09/2022 si sono incontrati con il gruppo dei novizi e postulanti e il 10/09/2022 con gli scolastici a Yogyakarta; lo stesso giorno hanno visitato la tomba di Mons. Prajasuta e P. Wim van der Weiden (ex-generale). In totale nell‘Arcidiocesi di Semarang i confratelli lavorano in 16 parrocchie.
Il 12/09/2022 si sono incontrati con il P. Risdi, il responsabile nel seminario minore in cui studiano i candidati al sacerdozio sia per la diocesi che i religiosi: i MSF e SJ. Poi il 14/09/2022 sono partiti in aereo per Flores dove hanno visitato i nostri confratelli in 2 parrocchie e il Vescovo di Larantuka. Il 19/09/2022 in aereo si sono recati per visitare i confratelli a Stazione di Way Kandis, Lampung, Sumatera, e si sono incontrati con l’Amministratore Diocesano di Tanjung Karang. Il 21/09/2022 hanno fatto il volo a Sungailiat per visitare i nostri Confratelli e il Vescovo di Pangkalpinang. Il 23/09/2022 hanno ripreso l’aereo per ritornare al nostro convento a Jakarta.
Hanno insomma visitato tutti i confratelli della Provincia di Java. Quasi in tutte le parrocchie gli Amici di MSF, molto entusiasti, anche si sono incontrati con i visitatori.
L'ultima tappa della visita canonica è stato l'incontro con il Governo Provinciale, il 24/09/2022, durante il quale il Superiore Generale insieme al Vicario hanno discusso sulla situazione della Provincia di Java e hanno ringraziato per una buona accoglienza.
P. Mariano è ritornato a Roma il 27 settembre e Padre Generale ha continuato il suo viaggio in Indonesia a Samarinda, Kalimantan. Ha partecipato all'ordinazione sacerdotale dei due confratelli della Provincia di Kalimantan e in seguito al Capitolo Provinciale di questa Provincia che è iniziato il 30 settembre e finisce il 5 ottobre. Il ritorno di P. Generale e P. Lingai a Roma è previsto per il 14 ottobre.

Più Letti

Ultime Notizie