Notizie dall'America Latina

Notizie
Tipografia

Alcune notizie importanti dalla Provincia MSF in America Latina:

Primi voti nella Provincia MSF in America Latina

Il 6 gennaio i tre novizi Carlos Eduardo, Gerdson Nascimento e Thalles Renan hanno emesso per la prima volta i voti di Castità, Povertà e Obbedienza come MSF. La cerimonia ha avuto luogo nella Cappella San Marcos a Maipú, Cile. Era presente P. Fernando Ibáñez, vicario provinciale, che ha ricevuto i voti dei novizi che si sono dedicati totalmente al servizio di Dio. Erano presenti anche i parrocchiani delle nostre parrocchie e gli Amici della Sacra Famiglia (AMSF). Più informazioni trovi in questo link.

Inizio del noviziato nella Provincia MSF in America Latina
Dopo un profondo ritiro con padre Genivaldo Mendes come predicatore, al Centro di Spiritualità Nazareth, a Peñaflor, Cile, con la celebrazione i giovani Bruno Silva e Ricardo Sousa, brasiliani, hanno cominciato la fase di noviziato (link).
Durante la celebrazione, P. Fernando Ibáñez, Vicario provinciale, ha sottolineato l'importanza di questa tappa di discernimento e di approfondimento del carisma e della spiritualità dei MSF, ereditati dal nostro Fondatore, Padre Jean Berthier.


In questo momento, oltre a quelli precedentemente menzionati, hanno partecipato P. Pedro Aguilar, maestro dei novizi, tre novizi dell'anno scorso e coordinatori matrimoniali dell'AMSF (Amici dei Missionari della Sacra Famiglia).

1o Incontro della Pastorale Famigliare, Bolivia

La Commissione Famiglia e Amici della Sacra Famiglia (AMSF) della Congregazione dei Missionari della Sacra Famiglia America Latina, ha invitato tutte le sue parrocchie e scuole a celebrare il 2024 come ANNO DELLA FAMIGLIA MSF, iniziato con il Primo Incontro della Pastorale Familiare e dell’AMSF che si è tenuto a Santa Cruz de la Sierra dal 23 al 28 gennaio 2024 presso il Centro di Spiritualità Nazareth con il motto: “IO E LA MIA FAMIGLIA SERVIREMO IL SIGNORE”. All'incontro hanno partecipato i confratelli MSF e i laici provenienti da Brasile, Argentina, Cile e Bolivia. Hanno riflettuto sulla spiritualità di MSF e esaminato profondamente i documenti della Chiesa che invitano a un maggiore impegno nella pastorale familiare. P. Loacir Luvizón alla fine dell’incontro ha benedetto gli Altarini consegnati a ciascuno dei partecipanti, dando così inizio all'ANNO DELLE FAMIGLIE DEI MISSIONARI DELLA SACRA FAMIGLIA.
L'Anno della Famiglia di MSF culminerà a dicembre con la Festa della Sacra Famiglia in ogni comunità. Più informazioni in questo link.

Più Letti

Ultime Notizie