Messa di invio di p. Adilson MSF in Mozambico

Notizie
Tipografia

P. Adilson, ordinato sacerdote l'11 dicembre 2021, nella chiesa parrocchiale São Judas Tadeu (Palmitos, diocesi di Chapecó/ SC), da Mons. Guilherme Antônio Werlang MSF, doveva partire già prima (nel 2020) per Mozambico,

ma la pandemia gliel'ha impedito. Solo adesso, dopo aver superato questa crisi del coronavirus, P. Adilson ha potuto celebrare, il 14.05.2022, la Messa del suo congedo e l'invio alla missione in Mozambico che svolgerà insieme alla comunità di Mecuburi e Nampula (P. Pedro, P. Celso, Fratello Moacir e Fr. Carvalho). Il suo compito principale sarà la formazione dei 9 aspiranti e postulanti autoctoni, a Nampula.

La Santa Messa è stata presieduta dall'Assistente Provinciale della Provincia MSF in America Latina, il P. Domingos de Sá Filho MSF, con la partecipazione dei suoi genitori, famigliari e confratelli (tra cui era presente anche P. Celso Both MSF che lavora in Mozambico). P. Adilson, accompagnato da P. Celso, è partito per Mozambico il 24 maggio 2022 ed è arrivato il 26 maggio.

A P. Adilson auguriamo un'abbondante benedizione di Dio e tanto zelo nel suo impegno missionario!

Vedi anche: Prima ordinazione sacerdotale nella nuova Provincia

Più Letti

Ultime Notizie