IV Congresso delle Nuove Generazioni della Vita Religiosa in Brasile

Notizie
Tipografia

Dal 21 al 25 febbraio 2020, presso il Centro Mariapolis (Vargem Grande, São Paulo/Brasile) si è svolto il IV Congresso delle Nuove Generazioni della Vita Religiosa in Brasile e il II Congresso delle Nuove Generazioni della Vita Religiosa nel Cono Sud (Argentina, Brasile, Cile, Paraguay e Uruguay).

Riunendo 181 donne e uomini religiosi, l'obiettivo del Congresso era di celebrare il percorso delle Nuove Generazioni nel Cono Sud, le sue ricchezze e diversità, con uno sguardo attento e solidale, fedele all'impegno assunto, assorbendo la saggezza dei valori trasmessi dalle generazioni precedenti. E anche sperimentare il Nuovo Vino del presente con passione e attenzione ai segni che Gesù ci offre. L'icona illuminante di questa strada era la frase di Maria ai servi presenti alle nozze di Cana - "Fai quello che ti dice" - e le linee di lavoro pervadevano i temi Mistica, Profezia e Nuove relazioni.

Dagli assi tematici che hanno guidato la preparazione e lo svolgimento di questo Congresso, le Nuove Generazioni hanno manifestato l'intenso desiderio di essere vino nuovo in nuovi otri. Sono stati giorni speciali di riflessione, condivisione, convivenza e rafforzamento nel cammino vocazionale.

I religiosi MSF Fr. Carvalho Paulo Wilson e Fr. Igor Pereira erano presenti a questo incontro di convivenza, scambi di esperienze e animazione reciproca. Indicato come riferimento nella regione meridionale del Brasile, Fr. Igor è entrato a far parte della Commissione nazionale per le nuove generazioni.

Più Letti

Ultime Notizie