Incontro Superiori-Economi, maggio 2017

Notizie
Tipografia

L'incontro internazionale dei Superiori e Economi delle Provincie e Delegazioni MSF a Focene

v. a Roma si è svolto dal 01 all'08 maggio 2017. Hanno partecipato (insieme al Governo Generale) i 28 confratelli da tutte le provincie e dalla Delegazione di Svizzera. Il primo giorno abbiamo potuto ascoltare la relazione del Sottosegretario della Congregazione per gli Istituti di Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica P. Sebastiano Paciolla che ha presentato il documento di questa Congregazione: "Linee orientative per la gestione dei beni negli Istituti di vita consacrata e nelle Società di vita apostolica" (clicca sul titolo del documento per passare a vederlo).

P. Edumnd Jan Michalski MSF - Superiore Generale con P. Sebastiano Paciolla O.Cist. - Sottosegretario della CIVCeSVA (clicca per ingrandire)

Lavori in assemblea (clicca per ingrandire)

Un momento di fraternità - gita a Subiaco (clicca per ingrandire)

È stato un momento di condivisione da parte delle Provincie e della Delegazione – ogni superiore e economo hanno presentato la situazione e la relazione con il governo del proprio paese. Tutto l’incontro si è svolto in un’atmosfera di fraternità e congregazionalità. Prima dell’incontro la Commissione Economica presso il Governo Generale ha esaminato tutti i rapporti delle Provincie e Delegazioni (il 29 aprile e il 01 maggio).

Più foto: Incontro Superiori-Economi, maggio 2017 - foto

Più Letti

Ultime Notizie