Eventi nella Provincia MSF in America Latina

Notizie
Tipografia

In questo periodo nella Provincia MSF in America Latina si sono tenuti diversi, importanti eventi:

Consiglio Allargato della Provincia AL
Il Consiglio Allargato della Provincia dei Missionari della Sacra Famiglia in America Latina si è riunito dal 3 al 5 ottobre presso la Casa di Ritiri CECREI a São Leopoldo, Comune di Rio Grande do Sul, Brasile. 
Obiettivo dell'incontro è stato quello di condividere le relazioni dei Superiori Locali di ciascuna comunità (Montes Claros, Santa Cruz de la Sierra (Bolivia), Passo Fundo, São Carlos Carlos, Argentina, Cile, Natal, Recife, Goiânia, Belo Horizonte, Amazonas), dei coordinatori delle diverse commissioni della provincia (Famiglia e AMSF, Formazione, Economia, Missione) e anche delle diverse équipe (Comunicazioni, Servizio di Animazione Vocazionale, Gestione e Amministrazione, Parrocchia e scuola). 
L'incontro è iniziato con la Santa Messa presieduta da P. Itacir Brassiani MSF, Superiore Provinciale e la cerimonia di apertura, poi sono iniziati i lavori e le condivisioni di cui sopra. C'è stata anche l'opportunità di condividere tramite Google Meet, con il Dott. William Cesar Castilho, laureato in Psicologia, il tema: Chiavi per sciogliere i “nodi” relazionali, spirituali e apostolici nelle comunità.

Ordinazioni diaconali 
Il 29/09/2023, durante una celebrazione eucaristica nella Paróquia Divino Espírito Santo, nell'Arcidiocesi di Goiânia, Dom João Justino De Medeiros Silva, Arcivescovo Metropolita di Goiânia e Vicepresidente della Conferenza Nazionale dei Vescovi del Brasile, ha ordinato diacono Fr. Carvalho Paulo Wilson MSF, religioso di voti perpetui della Provincia dell'America Latina dei Missionari della Sagrada Familia.
Tra i vari sacerdoti e confratelli presenti c'erano P. Itacir Brassiani MSF, Superiore provinciale, padre Jandir Antônio Haas MSF, parroco della Paróquia Divino Espírito Santo, e C. Edilson Roque Frey MSF, formatore dell'Aspirantato. Alla celebrazione hanno preso parte anche alcuni juniores di Belo Horizonte, religiosi dell'arcidiocesi e gli aspiranti, nonché un gran numero di fedeli, per esprimere il sostegno a colui che è il primo frutto vocazionale dei MSF in Mozambico.
Preghiamo Dio affinché P. Carvalho viva intensamente il cammino vocazionale nell'annuncio della Buona Novella, nella cura pastorale e nell'animazione vocazionale e missionaria.

La Messa di Ordinazione Diaconale di Fr. Wesley Araujo Dos Santos MSF, è stata presieduta da Mons. René Leigue, Arcivescovo di Santa Cruz, lunedì 16 ottobre alle ore 19,30, nella Parrocchia Nuestra Señora del Rosario, a Campanas, accompagnato dal P. Itacir Brassiani, Superiore Provinciale dei Missionari della Sacra Famiglia e sacerdoti della nostra chiesa.
Alla celebrazione hanno partecipato sacerdoti di diverse parrocchie di Santa Cruz, suore appartenenti alla CBR-Santa Cruz, OMP-Santa Cruz che collaborano con la Commissione Arcidiocesana delle Missioni, le diverse Cappelle di San Pedro, Nuestra Señora de Guadalupe , San Juan, tra gli altri, dove prestano servizio i Missionari della Sacra Famiglia, erano ben rappresentati dalle famiglie, dai laici e dai giovani che si sono riuniti per questa celebrazione ecclesiale

Voti perpetui
Nel giorno della Madonna di Aparecida, il 12 ottobre, Fr. Lucas André Pirolli MSF, di 38 anni, ha emesso i voti perpetui. La celebrazione è stata presieduta da P. Itacir Brassiani, Superiore Provinciale dei Missionari della Sagrada Famiglia, e concelebrata dai Confratelli MSF. Erano presenti anche la madre di P. Lucas, familiari, amici, suore della Congregazione Inmaculada Concepción de María, Hijas del Sagrado Corazón de Jesus e membri delle diverse comunità della parrocchia.
Al confratello Lucas auguriamo buon proseguimento del cammino vocazionale, la benedizione di Dio e la protezione della Sacra Famiglia!

Più Letti

Ultime Notizie