Arrivo dei Malgasci in Polonia

Notizie
Tipografia

Il 16 settembre 2022 tre confratelli malgasci: TOKY Nomenjanahary Jean Michel, RAZAINJAFY Joachin Elisee e TSIRINIAINA Jean Jacques Aime sono arrivati dal Madagascar alla Polonia,

attraversando 8.000. km per continuare la loro formazione presso il Seminario Maggiore a Kazimierz Biskupi. Sono arrivati come il secondo gruppo di seminaristi malgasci; il primo era venuto in Polonia nel 2019. L'arrivo è stato possibile grazie alla cooperazione tra le Province polacca e malgascia di MSF. Gli scolastici appena arrivati hanno già fatto il noviziato e 3 anni di studi filosofici. Durante il prossimo anno impareranno il polacco e poi inizieranno i loro studi nel 3° anno di teologia.
All'aeroporto di Varsavia sono stati accolti da: P. Edmund Michalski MSF (Rettore del WSD a Kazimierz Biskupi, assistente provinciale), P. Włodzimierz Burzawa MSF (addetto alla missione provinciale), P. Piotr Kemnitz MSF (un missionario di lunga data del Madagascar), P. Krzysztof Skorek MSF e il seminarista Etien (malgascio, arrivato in Polonia nel 2019).
Ci congratuliamo con quesi scolastici per il loro coraggio e li circondiamo di preghiera!

Più Letti

Ultime Notizie