125 anni MSF - Roma, 28.09.2020

Notizie
Tipografia

Il 28 settembre 2020 a Casa Generalizia dei Misssionari della Sacra Famiglia a Roma è stato festeggiato il giubileo di 125 anni della fondazione dei MSF. La festa è cominciata alle 10:30 con la Santa Messa presieduta da Sua Eminenza Rev.ssima il Card. João Braz de AVIZ, Prefetto della Congregazione per gli Istituti di vita consacrata e le Società di vita apostolica, che ha fatto anche la predica.

La Santa Messa è stata concelebrata dai quattro superiori generali: P. Agustinus Purnama MSF - Superiore Generale dei Missionari della Sacra Famiglia, P. Silvano Marisa - Superiore Generale dei Missionari Salettini, P. Jos Wouters - Abate Generale dei Padri Premonstratensi, P. Emanuele LUPI - Moderatore Generale dei Missionari del Preziosissimo Sangue, e dai loro consiglieri, e i Confratelli - Missionari della Sacra Famiglia. Alla celebrazione hanno partecipato anche le Suore Missionarie della Sacra Famiglia.

La solenne Messa è stata seguita da buon pranzo, concluso con gli auguri e la benedizione del Card. João Braz de AVIZ. Alla festa hanno partecipato insomma 32 persone. La festa si è svolta in un atmosfera di fraternità. Il Superiore Generale P. Agustinus Purnama MSF ha ringraziato al Cardinale e a tutti gli ospiti per la loro presenza, la comune preghiera e lo spirito di comunione e ha augurato a tutti i Confratelli MSF la benedizione di Dio affinché tutti possiamo vivere nello spirito di una sola famiglia, una sola missione.

Il giubileo è stato festeggiato in ogni Provincia MSF, nelle comunità in tutto il mondo (vedi le foto sotto le foto "Messa"). A tutti i Confratelli, parenti, Amici MSF, benefattori e cooperatori laici auguriamo ogni bene e la protezione della Santa Famiglia di Nazaret.

Più Letti

Ultime Notizie