Capitolo Generale MSF 2019 concluso (2)

Capitolo Generale
Tipografia

Sabato il 28 settembre 2019, nel 124 anniversario della fondazione della Congregazione MSF, il XIV Capitolo Generale dei Missionari della Sacra Famiglia si è ufficialmente concluso con la Santa Messa presieduta dal Superiore Generale P. Agustinus Purnama MSF e dai suoi Assistenti.

La predica durante la Messa l'ha fatta P. Patrice Ralaivao MSF - ha sottolineato che come Missionari della Sacra Famiglia siamo discepoli di Gesù che cercano di seguirlo da vicino non solo nei giorni di gioia, ma anche nei giorni di sofferenza e dolore con la speranza della risurrezione. 

Il Superiore Generale alla fine della Messa ha ringraziato a tutti i Confratelli del lavoro svolto durante il XIV Capitolo Generale, delle decisioni fatte, dell'atmosfera di fraternità. Ha espresso la speranza che le linee guida e le decisioni del Capitolo potranno essere eseguite in questi sei anni, che stanno davanti a noi, in ogni comunità religiosa e in tutta la Congregazione. Ha ringraziato a P. Edmund Jan Michalski MSF che per 12 anni era il Superiore Generale dei MSF e in segno di riconoscenza gli ha offerto un'icona della Sacra Famiglia.

Infine ha augurato ai Capitolari buon ritorno nelle loro comunità e ha chiesto di salutare tutti i Confratelli e ha dichiarato concluso il XIV Capitolo Generale dei Missionari della Sacra Famiglia.

Più Letti